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4600 Olten, CH
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Su questa pagina troverà tutte le informazioni relative a #helpgastro.

Cos'è #helpgastro? toggle-icon

#helpgastro è un'iniziativa dell'Associazione svizzera delle birrerie e dei suoi membri volta a sostenere le attività gastronomiche in questo difficile periodo. Insieme al partner tecnologico Eventfrog i clienti hanno la possibilità di acquistare un buono da spendere presso il locale desiderato.

I buoni sono acquistabili direttamente e in maniera semplice sul sito www.helpgastro.ch. Lo scopo è quello di aiutare le imprese a generare reddito in breve tempo, anche nella situazione attuale di chiusura al pubblico. Gli utenti potranno riscattare i buoni non appena i caffè, i ristoranti, i bar, ecc. riapriranno al pubblico.  Il rischio di insolvenza permane per le attività gastronomiche e per gli utenti.

A chi si rivolge #helpgastro? toggle-icon

#helpgastro si rivolge a tutti gli amanti delle attività di ristorazione che desiderano sostenere i loro locali preferiti anche in questo difficile momento e che non vedono l’ora di poter di nuovo godere della loro ospitalità.

#helpgastro si rivolge altresì agli stessi gestori delle attività gastronomiche i quali possono accedere alla piattaforma, pubblicizzare la propria attività e quindi generare reddito.

Come funziona #helpgastro? toggle-icon

Gli amanti della gastronomia possono cercare rapidamente il locale desiderato e acquistare buoni digitali. Le imprese gastronomiche ricevono mensilmente i proventi derivanti da questi pagamenti in modo da poter coprire i costi fissi. Non è possibile garantire un ricavo minimo.

Come posso partecipare a #helpgastro in qualità di impresa? toggle-icon

A partire da Mercoledì 1 aprile 2020 sarà possibile aderire come impresa a #helpgastro. Attraverso il sito www.helpgastro.ch verrà reindirizzato sulla pagina di registrazione di Eventfrog. Compili tutti i campi obbligatori e pubblichi infine la sua iscrizione cliccando su “Salvare”. Dopo la pubblicazione la sua impresa sarà visibile in breve tempo sulla piattaforma.

Quali informazioni relative alla mia impresa sono necessarie ai fini della partecipazione? toggle-icon

Per registrare la sua impresa sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Indirizzo e-mail
  • Una password da lei scelta
  • Nome dell’attività commerciale
  • Indirizzo
  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Dati bancari (IBAN, nome della banca)
  • Breve descrizione
  • Foto (facoltativa)
  • Testo della descrizione (facoltativo)

Non appena le informazioni sono complete potrà pubblicare la sua iscrizione.

Quali attività gastronomiche sono coinvolte? toggle-icon

A partire da mercoledì 1 aprile 2020 tutte le attività gastronomiche registrate sul sito web www.helpgastro.ch saranno disponibili attraverso la funzione di ricerca. Tutte le attività gastronomiche possono registrarsi a #helpgastro. Naturalmente sarà possibile registrarsi anche dopo il 1 aprile 2020.

A quanto ammonta il mio ricavo derivante dall’acquisto dei buoni? toggle-icon

La somma totale dei buoni venduti per la sua impresa le verrà corrisposta al netto delle commissioni per la transazione (3% dell’importo della transazione).
I partner di #helpgastro si faranno carico di tutte le spese amministrative (convalide delle carte di credito, spese correnti per l’assistenza, ecc.).

Dove posso visualizzare la panoramica della vendita dei miei buoni? toggle-icon

È possibile visualizzare la vendita dei buoni in qualunque momento nel cockpit del suo account Eventfrog.

1.Acceda al suo account Eventfrog sul sito https://eventfrog.ch/it/ssl-shop-customer-standalone-login.html#!#register

2. Clicchi sul tasto “Bearbeiten" (modifica) che troverà alla destra della riga riportante il nome della sua attività commerciale.

3. A sinistra, nella sezione “Statistiken”, potrà visualizzare una semplice statistica della prima panoramica delle vendite attuali.

4. Nella sezione “Bestellungen, Stornierungen” (ordini, storni), cliccando su “Käuferangaben exportieren” (export dati dell’acquirente), potrà scaricare un file Excel con tutti gli ordini di buoni, contenente anche i dati dei relativi acquirenti.

Come ricevo il denaro derivante dall’acquisto di un buono spendibile presso la mia attività? toggle-icon

Alla fine di ogni mese l’importo raccolto per la sua impresa verrà trasferito sul numero di conto da lei inserito al momento della registrazione. Da questo momento, in caso di insolvenza il trasferimento dei contributi non verrà più effettuato.

Le chiediamo di verificare che i dati del suo conto inseriti siano corretti e associati all’attività commerciale registrata. La procedura è descritta nel dettaglio, passo dopo passo, nell’area assistenza di Eventfrog, sul sito https://eventfrog.ch/de/help/organizer/finance/income/bankdetails.html

Come riceve l’acquirente il buono dopo l’acquisto? toggle-icon

L’acquirente visualizzerà i buoni direttamente al termine dell’ordine. Verrà inoltre inviata un’e-mail con una conferma d’ordine e un link che consente di scaricare e stampare i buoni o inoltrarli ad amici e conoscenti.

Vi sono diversi modi di accedere ai buoni:
1.) È possibile visualizzarli direttamente al termine dell’ordine.
2.) Verrà inoltre inviata un’e-mail con una conferma d’ordine contenente un link che le consentirà di accedere ai suoi buoni anche successivamente. La invitiamo a controllare  la sua cartella spamse necessario.
3.) Potrà inoltre accedere in qualunque momento al suo account, sia dalla piattaforma di Eventfrog sul sito https://eventfrog.ch/it/ssl-shop-customer-standalone-login.html, sia tramite l’app di Eventfrog e lì consultare i suoi buoni nella sezione "Vergangene Events (eventi passati)".

Nel caso in cui non le sia stato assegnato il suo buono o non riesca a visualizzarlo, la preghiamo di contattare via e-mail il servizio di assistenza di Eventfrog all’indirizzo support@eventfrog.net, indicando il numero di riferimento del pagamento e altre informazioni relative al suo ordine (esercizio gastronomico, data, ora e importo dell’ordine, ecc.).

In che modo si può esibire il buono presso il locale? toggle-icon

Il buono può essere stampato presso il locale oppure esibito tramite l’app di Eventfrog su smartphone.

In qualità di ristoratore in che modo posso riscattare i buoni acquistati? toggle-icon

Ogni buono contiene un codice QR al fine di verificarne la correttezza. Il codice QR viene scansionato dal gestore con lo smartphone mediante l’app Entry (scaricabile gratuitamente nell’App Store o Google Play Store). Il valore del buono è indicato sul medesimo. Ciascun buono potrà essere scansionato una sola volta.
Troverà la guida e tutte le informazioni nell’area assistenza di Eventfrog sul sito https://eventfrog.ch/it/help/organizer/entry.html

Ai fini di un controllo manuale è possibile in alternativa scaricare e stampare un elenco di tutti i buoni, contenente le informazioni dell’acquirente:

1.Acceda al suo account Eventfrog sul sito https://eventfrog.ch/it/ssl-shop-customer-standalone-login.html#!#register

2. Clicchi sul tasto “Bearbeiten" (modifica) che troverà alla destra della riga riportante il nome della sua attività commerciale.

3. A sinistra, nella sezione “Statistiken”, potrà visualizzare una semplice statistica della prima panoramica delle vendite attuali.

4. Nella sezione “Bestellungen, Stornierungen” (ordini, storni), cliccando su “Käuferangaben exportieren” (export dati dell’acquirente), potrà scaricare un file Excel con tutti gli ordini di buoni, contenente anche i dati dei relativi acquirenti.

Potrà selezionare e stampare l’elenco secondo le sue esigenze. I buoni utilizzati potranno essere evidenziati, spuntati in un'altra colonna o semplicemente cancellati. Tenga presente che questa lista deve essere ristampata ogni volta e i buoni già utilizzati devono essere riportati nel caso in cui nel frattempo siano stati venduti altri buoni.

Per quanto tempo sono validi i buoni? toggle-icon

I buoni sono validi fino al 30 giugno 2021 e possono essere utilizzati solo nel locale per il quale sono stati acquistati.

È possibile utilizzare più volte un buono? toggle-icon

Un buono potrà essere utilizzato una sola volta. Di norma un eventuale importo residuo viene perso. Un’attività di ristorazione può anche in via di favore rilasciare un nuovo buono per l’importo residuo.

È possibile regalare un buono? toggle-icon

Sì, è possibile trasferire un buono. A tale proposito consigliamo di stampare il buono.

Cosa ne è dell'importo residuo qualora il buono non venga utilizzato per intero? toggle-icon

Un buono potrà essere utilizzato una sola volta. Di norma un eventuale importo residuo viene perso. Un’attività di ristorazione può anche in via di favore rilasciare un nuovo buono per l’importo residuo.

Cosa devo fare se un buono non può essere accettato? toggle-icon

In caso di domande e dubbi sull’utilizzo dei buoni la invitiamo a rivolgersi per prima cosa direttamente all’esercizio gastronomico.
Qualora non sia comunque possibile utilizzare il buono, la invitiamo a contattare via e-mail il servizio di assistenza di Eventfrog all’indirizzo support@eventfrog.net.

In che modo contatto il locale? toggle-icon

Per contattare l’esercizio gastronomico proceda nel modo seguente:

1.) Cerchi il locale sul sito https://www.helpgastro.ch/.
2.) Clicchi qui su “Buoni”
3.) Sotto la mappa troverà le informazioni sul locale e il tasto “Veranstalter kontaktieren” (contatta il gestore)
4.) Clicchi sul tasto “Veranstalter kontaktieren” (contatta il gestore).
5.) Un modulo di contatto si apre. Se lo compila e lo invia, l’esercizio gastronomico riceverà il suo messaggio.

#helpgastro è affidabile? toggle-icon

Sì, #helpgastro è affidabile. Partner affidabili collaborano al fine di generare in modo sicuro reddito per le imprese del settore della ristorazione. Tutti i partner sono presenti sul nostro sito web.

In che modo vengono trattati i miei dati personali? toggle-icon

I suoi dati personali vengono trattati in maniera confidenziale. Per maggiori informazioni si prega di consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Posso annullare la mia iscrizione in qualità di impresa? toggle-icon

Sì, in qualità di impresa potrà annullare in qualsiasi momento la sua iscrizione e interrompere la vendita dei buoni nel cockpit di Eventfrog:

1. Acceda al suo account Eventfrog sul sito https://eventfrog.ch/it/ssl-shop-customer-standalone-login.html#!#register

2. Clicchi sul tasto “Bearbeiten" (modifica) che troverà alla destra della riga riportante il nome della sua attività commerciale.

3. A sinistra, nella sezione relativa a inizio/stop vendite e annullamento, potrà inserire e salvare una data di fine vendita dei buoni.

4. In alternativa, in questa sezione è anche possibile sospendere la vendita solo per un periodo ed eventualmente riprenderla successivamente.

In che modo posso ricevere un supporto tecnico? toggle-icon

Per rivolgere domande di tipo tecnico può scrivere a:
e-mail: support@eventfrog.net
Lun – ven 8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00

Per domande relative all’iniziativa #helpgastro può utilizzare il nostro modulo di contatto o inviare la sua richiesta direttamente all’indirizzo info@helpgastro.ch .