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4600 Olten, CH
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Su questa pagina troverà tutte le informazioni relative a #helpgastro.

Cos'è #helpgastro? toggle-icon

#helpgastro è un'iniziativa dell'Associazione svizzera delle birrerie e dei suoi membri volta a sostenere le attività gastronomiche in questo difficile periodo. Insieme al partner tecnologico Eventfrog i clienti hanno la possibilità di acquistare un buono da spendere presso il locale desiderato.

I buoni sono acquistabili direttamente e in maniera semplice sul sito www.helpgastro.ch. Lo scopo è quello di aiutare le imprese a generare reddito in breve tempo, anche nella situazione attuale di chiusura al pubblico. Gli utenti potranno riscattare i buoni non appena i caffè, i ristoranti, i bar, ecc. riapriranno al pubblico. 

A chi si rivolge #helpgastro? toggle-icon

#helpgastro si rivolge a tutti gli amanti delle attività di ristorazione che desiderano sostenere i loro locali preferiti anche in questo difficile momento e che non vedono l’ora di poter di nuovo godere della loro ospitalità.

 

#helpgastro si rivolge altresì agli stessi gestori delle attività gastronomiche i quali possono accedere alla piattaforma, pubblicizzare la propria attività e quindi generare reddito.

Da quando sarà possibile registrarsi come gestore di un’attività gastronomica? toggle-icon

A partire da venerdì 27 marzo sarà possibile aderire come impresa a #helpgastro. 

Come funziona #helpgastro? toggle-icon

Gli amanti della gastronomia possono cercare rapidamente il locale desiderato e acquistare buoni digitali. Le imprese gastronomiche ricevono mensilmente i proventi derivanti da questi pagamenti in modo da poter coprire i costi fissi.

In qualità di ristoratore in che modo posso riscattare i buoni acquistati? toggle-icon

Ogni buono riceve un codice QR al fine di verificarne la correttezza. Il codice QR viene scansionato dal gestore con lo smartphone mediante l’app Entry (scaricabile gratuitamente nell’app store). Il valore del buono è indicato sul medesimo.

Ai fini di un controllo manuale è possibile in alternativa scaricare e stampare un elenco di tutti i buoni, contenente le informazioni dell’acquirente.

Come posso partecipare a #helpgastro in qualità di impresa? toggle-icon

Attraverso il sito www.helpgastro.ch verrà reindirizzato sulla pagina di registrazione di Eventfrog. Compili tutti i campi obbligatori e pubblichi infine la sua iscrizione cliccando su “Pubblicare”. Dopo la pubblicazione la sua impresa sarà visibile automaticamente dopo alcuni minuti sulla piattaforma.

Quali informazioni relative alla mia impresa sono necessarie ai fini della partecipazione? toggle-icon

Per registrare la sua impresa sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Indirizzo e-mail
  • Una password da lei scelta
  • Nome dell’attività commerciale
  • Indirizzo
  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Dati bancari (IBAN, nome della banca)
  • Breve descrizione
  • Foto (facoltativa)
  • Testo della descrizione (facoltativo)

Non appena le informazioni sono complete potrà pubblicare la sua iscrizione.

Come ricevo il denaro derivante dall’acquisto di un buono spendibile presso la mia attività? toggle-icon

Alla fine di ogni mese l’importo raccolto per la sua impresa verrà trasferito sul numero di conto da lei inserito al momento della registrazione.

A quanto ammonta il mio ricavo derivante dall’acquisto dei buoni? toggle-icon

Riceverà il 97% dell’intero contributo versato per la sua attività. Il 3% degli oneri derivanti dal pagamento sono a suo carico e il 17% delle spese amministrative è sostenuto dai partner aderenti all’iniziativa.

#helpgastro è affidabile? toggle-icon

Sì, #helpgastro è affidabile. Partner affidabili collaborano al fine di generare in modo sicuro reddito per le imprese del settore della ristorazione. Tutti i partner sono presenti sul nostro sito web.

In che modo vengono trattati i miei dati personali? toggle-icon

I suoi dati personali vengono trattati in maniera confidenziale. Per maggiori informazioni si prega di consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Quali attività gastronomiche sono coinvolte? toggle-icon

A partire da lunedì 30 marzo tutte le attività gastronomiche registrate sul sito web www.helpgastro.ch saranno disponibili attraverso la funzione di ricerca. Tutte le attività gastronomiche possono registrarsi a #helpgastro. Naturalmente sarà possibile registrarsi anche dopo il 30 marzo.

Posso annullare la mia iscrizione in qualità di impresa? toggle-icon

Sì, potrà annullare in qualunque momento la sua iscrizione in qualità di impresa, non esiste alcun contratto. Per disdire l’abbonamento potrà porre fine in qualunque momento alla vendita dei buoni in Cockpit all’interno di Eventfrog.

Potrà fornire il suo supporto anche in questo modo:

Condivida questa iniziativa sui suoi canali di social media con l’hashtag #helpgastro e non dimentichi di indicare il suo locale preferito!